Eccomi, sono Marco Martire, un attore che ha deciso di mettersi in gioco anche dietro la macchina da presa. Tutto è iniziato nel 2014, quando mi sono catapultato a Roma per un provino senza grandi aspettative. Ma il destino aveva altri piani, e il mio nome è stato pronunciato tra i fortunati selezionati. Da quel momento, è iniziata un’avventura che ha trasformato la mia vita. Dopo un periodo di formazione teatrale, ho calcato i palcoscenici con una naturalezza fuori dal comune, immergendomi completamente nei personaggi e regalando emozioni al pubblico.
Non contento di fermarmi alla recitazione, ho abbracciato una passione segreta: l’informatica. Ispirato dal libro “Millennium”, ho imparato l’HTML e i fondamenti informatici, ma sentivo che dovevo fare di più. Ho scelto Java come mio compagno di avventure e mi sono chiuso in casa per anni, studiando programmazione informatica e costruendo applicazioni di ogni tipo. Una fuga temporanea dal cinema, ma necessaria per esplorare nuovi orizzonti.
La mia avventura cinematografica ha preso una svolta significativa nel 2017 con il film “Il Mondo di Mezzo” di Massimo Scaglione, dove ho vestito i panni del capo della polizia accanto a talenti del calibro di Matteo Branciamore, Massimo Bonetti, e Tony Sperandeo. L’anno successivo, ho fatto una figurazione speciale nella fiction “Come una Madre” di Andrea Porporati, con Vanessa Incontrada e Sebastiano Somma.
Ma la mia sete di esplorazione artistica non si è fermata alla recitazione. Affascinato dalla regia, ho cominciato a scrivere sceneggiature e a sperimentare nuovi orizzonti. Nel giugno del 2020, ho fondato la mia casa di produzione cinematografica, Creatività Automatica, determinato a trasformare storie in immagini, emozioni in spettacoli, portando avanti il sogno di diventare un grande attore e regista.
Siamo un gruppo di artisti affamati di esperienze, desiderosi di condividere emozioni e valorizzare il territorio calabrese attraverso riprese cinematografiche che catturano la sua essenza. La fondazione di Creatività Automatica è il risultato di passioni condivise e di una sete insaziabile di conoscenza. Siamo qui per raccontare storie, esplorare idee basate sull’esperienza quotidiana e manifestare la nostra essenza artistica, diversi ma eticamente simili, uniti dalla passione per l’arte e dalla voglia irrefrenabile di dare voce a ciò che spesso sfugge.
Questa è una biografia palesemente parziale di Marco Martire.
Persona unica nel mondo, non lo troverete 2 volte, bello forte e determinato.. voglia di vivere a mille che oltretutto viene trasmessa a chi gli sta vicino! Trasmette felicità e amore a chi lo circonda, sempre pronto ad aiutare il prossimo ( ovviamente se si è una persona meritevole) una vera forza della natura! Forte come una roccia con il cuore grande! A volte troppo preciso, ma è giusto così troppo giusto, improntato alla continua evoluzione delle cose, crede molto nel cambiamento e ti da tutto ciò che serve x essere felice! Beato colui che può viverlo e approfittarne anche solo della sua amicizia.. Persona fantastica con una marea di sogni a cui crede profondamente! Continua così Attore, sei sulla frequenza giusta! Forza e coraggio non mancano mai, determinazione al primo posto, allegria contagiosa, cosa c’è da dire su “Mar-mar”? Solo cose belle! Leale con chi merita e da sempre ottimi consigli.. magari il mondo contenrebbe più persone come Marco Martire! Unico e solo nei suoi dettagli, avrei tante cose da dire a riguardo, ma mi soffermo qua dicendovi che dopo il suo incontro non sarete più gli stessi se avrete l occasione di viverlo al 100% ragazzo iper attivo non perde un secondo, riesce a rendere bella ogni cosa che fa perché usa cuore, ma allo stesso tempo il cervello e così facendo non sbaglia mai! Persona fantastica! Se siete improntati al cambiamento avete scelto la persona giusta.. farà rinascere in voi quello che nemmeno voi sapete di volere. Niente da aggiungere, continua così campione! 6 speciale❣